L’Artigianato in scena a Villa Signorini

Sabato 1 dicembre (16.00-21.00) e domenica 2 (10.00-13.00 / 16.00-21.00) Villa Signorini apre alpubblico, i suoi saloni settecenteschi, per la sesta edizione di : ”Artigianato in Villa”.

evento 15“Artigianato in Villa” non è solo una vendita di beneficenza, parte del ricavato della manifestazione, sarà devoluto all’ U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali); ma è anche una manifestazione che vuole mettere in luce l’inventiva, la manualità, l’originalità delle sue artigiane, che fanno dell’artigianato il proprio mestiere o che dedicano il loro tempo libero, nel realizzare opere di qualità e d’eccellenza. Sarà possibile passeggiare nei meravigliosi saloni affrescati della villa, respirare l’aria di un Natale già alle porte e ammirare la grande varietà dei prodotti; saranno infatti esposti  presepi, ceramiche, gioielli, liquori, borse, parfumes, cappelli, foulard e oggettistica natalizia. Ma non è finita qui, sarà  possibile assistere, domenica in mattinata, a una lezione di cake design, ospite d’onore in villa il tenore internazionale Daniele Zanfardino e a partire dalle 18 vi sarà una vera e propria sfilata con “Caftano d’Autore” in passerella.

EVENTI 12L’evento, patrocinato dal Comune di Portici e dal Comune di Ercolano è promosso dall’associazione “Progetto Donna 2000 – ONLUS”, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà, proponendosi di realizzare la salvaguardia e la promozione degli interessi della donna, quale soggetto sovente svantaggiato  dal punto di vista economico, sociale e familiare.

Appuntamento da non perdere nella suggestiva Villa Signorini di Ercolano dove “ l’Arte, la Manualità e l’Artigianato di qualità si mettono in Mostra”.

EVENTI11Alberta Montella