Kristen Stewart volto di Florabotanica

In uscita la nuova fragranza di Balenciaga

FOTO MODA 2Non esistono giornali che,almeno una volta a settimana,non citano il nome di Kristen Stewart…

Tra la saga Twilight (che le ha permesso l’inserimento nella classifica delle donne più pagate di Hollywood)le ultime dichiarazioni di gioventù rilasciate a Vanity Fair (dove la povera,ed adolescente Kristen veniva accusata dalle amiche della mancata depilazione alle gambe)e l’eterna love story con Robert “Edward” Pattinson…  non possiamo di certo dire che l’audace ed imbronciata miss Stewart non stia cavalcando l’onda del successo.

Passata nelle mani del cinema sin da piccola,finendo col comparire su copertine di riviste patinate,l’ “incazzata” Kristen non poteva non fare un salto anche nel mondo della moda.

Proprio in questi giorni,dopo innumerevoli rumors,Balenciaga l’ha,ufficialmente,presentata come il nuovo volto della fragranza Florabotanica.

Scelta,di certo,non fatta per caso…ma piuttosto ponderata considerando la questione che il direttore creativo della griffe,Nicolas Ghesquière ha sempre avuto come obiettivo quello di attirare la fetta di mercato di ragazzi e ragazze che vanno dai 25 ai 35 anni e che vedono,nel volto della Stewart la rappresentazione di loro stessi.

La campagna partirà il primo settembre di questo anno e vedrà la giovane vampirella vestire un abito di Balenciaga e scarpe alla garçonne ricoperta da fiori di cartone volti a rappresentare la “flora botanica” in 3d e virtuale,esattamente FOTO MODA 1come si presenterà la confezione del profumo.

” Mi sono sentita fortunata e sono davvero emozionata per questo progetto. Da bambina non ho mai indossato il profumo di mia mamma per sentirmi sexy, anzi, ero un maschiaccio che usciva a giocare con i miei fratelli.Non avrei potuto partecipare al progetto se il profumo non mi fosse piaciuto così tanto, perchè sono una terribile bugiarda… ma mi sono sentita davvero a mio agio. ”  ha dichiarato Kristen

A Kristen il profumo piace,che sia per scelta pubblicitaria o gusto personale non ci è dato sapere ma di certo per poter dare un giudizio complessivo ed obiettivo della fragranza non ci resta che aspettare l’uscita che ricordiamo è stata ufficializzata per il 1 Settembre 2012.

Elisabetta Rasicci