KIDMAN-ANISTON : INTERVISTA TRA AMICHE

Cari Lettori,

questa settimana vi presentiamo un resoconto di un’interessante faccia a faccia tra due delle attrici che, dagli anni Novanta ad oggi, più hanno impresso i loro volti nella storia del cinema statunitense.

Vi dicono niente titoli quali: ” Eyes wide shut”, “Moulin Rouge”, “The hours”?Bè, se non altro ricorderete di certo i vecchi episodi della serie Tv “Friends”, o quell’indimenticabile interpretazione di Jim Carrey in “Una settimana da Dio” nel quale il nostro eroe, con un giochino “divino”, faceva aumentare di taglia il seno della sua fidanzata. Assolutamente impossibile dimenticare Chi fosse la sua ragazza, o meglio, chi ne vestisse i panni all’epoca;Jennifer Aniston, resa celebre col ruolo di Rachel nella sit-com americana e protagonista, successivamente, in numerose pellicole quali “Io e Marley” e “Vizi di Famiglia”, in cui vantava co-partecipazioni con Kevin Costner e Shirley MacLaine.

E l’altra, inconfondibile,Nicole Kidman, stella hollywoodiana di origini australiane, che ha lasciato impressa la sua firma su numerose produzioni che rientrano ormai nella categoria dei cult imperdibili.

nicole-kidman
La scusa che ha usato la rivista Harper’s Bazaar per creare un tale vis à vis tra le due, invece, è stata la promozione del loro ultimo film, “Just go with it”, ovvero la loro prima collaborazione. Oltre a proporre una breve introduzione al film, ovvero la storia di un uomo (Adam Sandler) che cerca di conquistare la donna dei suoi sogni con l’aiuto di un’amica di questa, è stato interessante il gioco-intervista nel quale si sono cimentate le due attrici, interrogandosi e rispondendosi a vicenda, senza l’intervento di terzi. Ve ne riportiamo qui qualche passaggio.

Jennifer Aniston: “Mi ricordo la prima volta che ho incontrato Nicole Kidman. Eravamo ai Golden Globe nel 2005 e – tipica storia Hollywoodiana – avevamo lo stesso agente. L’ho adorata dall’inizio. E dopo il film che abbiamo girato assieme non solo ho una cara amica, ma non riesco a immaginare di ballare la “hula” con nessun’altra! dimmi della tua vita a Nashville con Keith Urban e Sunday Rose. Da quanto vivi lì?”
Kidman
: “Cinque anni.”
nicole-kidman-february-harpers-bazaar-cover-2011__oPtAniston
: “Io ho vissuto in Georgia, e mi sembrava il paradiso essere lontana da tutto il casino delle telecamere… Andare a vivere a Nashville era qualcosa che sia tu che Keith volevate?”
Kidman
: “In realtà è stato tutto di un tempismo incredibile. All’epoca io semplicemente non vivevo da nessuna parte. Praticamente vivevo tra le valigie quando ho conosciuto Keith. Probabilmente da qualche parte nel mio inconscio stavo aspettando di incontrare qualcuno. E volevo essere pronta a trasferirmi, nel caso quella persona non vivesse a New York o Loas Angeles. Forse stavo preparandomi a mettere radici da qualche parte. Adesso adoro vivere “fuori mano”. Ho lavorato per tanto per arrivarci: non volevo vivere a Los Angeles. E poi è arrivato Keith, che tra l’altro era originario del Tennessee. Mi ha portato in questo posto chiamato Leipers Fork, rude, rurale… e io ho pensato “aaaaaah!” Da ragazza era questo che sognavo: di incontrare un ragazzo… e subito mi immaginavo sposata e con un pupo in arrivo subito dopo. Oh, ha funzionato!”

Aniston: “Keith ha detto che quando vi siete incontrati la primavolta tu sei entrata nella stanza e sembrava volteggiassi. Ho visto che l’ha detto da Oprah! Tu hai sentito qualcosa per lui nello stesso momento?
Kidman
: “Mi ricordo di aver pensato: “Oh mio Dio, se mai mi darai un uomo del genere sarò una donna devota per il resto della mia vita.

Com’è cambiato il tuo modo di vivere la maternità da quando avevi vent’anni a oggi?”


Kidman: “Io ho avuto due figli a 25 e 27 anni [Isabella e Connor, adottati con l’ex marito Tom Cruise]. Oggi credo di avere più pazienza ma molta meno energia fisica.

Aniston: “Qual è la tua maggiore preoccupazione per quanto riguarda la loro adolescenza?”
Kidman: “Che riescano ad essere felici. Io credo che come esseri umani sia essenziale trovare la propria felicità, perché se sai dove trovarla… tutto il resto si incastra alla perfezione. Quindi è questo che mi auguro per i miei figli, so che porterà loro saggezza e consapevolezza di quello che sono come persone.”
Aniston: “Hai sempre voluto recitare?”

Kidman:“Credodi si. E tu?”
Aniston: “Si, anch’io. Faceva parte della mia famiglia, mi viene da loro. Sembrava così divertente…”

Aniston: “Che cosa ti attrae in un progetto?”
Kidman: “Che ci sia qualcosa di strano! Io a fare le cose normali devo essere convinta. Deve avere a che fare con il modo in cui mi hanno tirato su i miei: non volevano che fossimo conformisti, banali. E quindi io dò il meglio di me nei ruoli incasinati.”

Aniston:“Keith ti compra vestiti?
aniston kidman filmKidman:“Sì, soprattutto lingerie”
Aniston:“Carino! Gli hai dovuto insegnare i tuoi gusti?”
Kidman: “Non gli ho mai dovuto insegnare nulla, è questo che amo: sembra sempre sapere tutto.”

Kidman: “Mi piace chiedere alle persone se preferirebbero un amore che duri una vita o una carriera che lasci il segno nella storia. E qualcuno mi risponde che preferirebbe la carriera.”
Aniston:“Io so cosa sceglierei. L’amore della mia vita.”
Kidman:“E cosa diresti alla Jennifer Aniston ventenne?”
Aniston: “Le direi di divertirsi di più. Avevo davvero troppa ansia inutile all’epoca. Stai arrivando ai trent’anni? Ne hai paura? No, sta succedendo. E’ fantastico! Non ti preoccupare se qualcosa se ne va… goditelo mentre sta succedendo. E non ti preoccupare di ciò che non esiste.”

Aniston: “Hai detto che il periodo in cui hai vinto l’Oscar per The Hours (nel 2003) era un periodo malinconico per te…”
Kidman: “Oh, sì. E’ strano quanto la vita ti dia il meglio e il peggio. Probabilmente era il periodo più infelice della mia vita, quello. Ed ero single… Un periodo stranissimo.”

Aniston:“Isabella e Connor vengono spesso a Nashville?”
Kidman: “No, non vengono. Non amano troppo Nashville. Sono così cresciuti… Voglio dire, sono adulti.”

Aniston: “Sei in un momento così incredibile per te. Cosa diresti alla Nicole Kidman ventenne?
Kidman: “Che incontrerà l’amore della sua vita. Tutta la mia vita ha girato intorno a questo, alla speranza che succedesse”.