Stefano De Martino lascia ‘Amici’ per fare il papà

Stefano De Martino lascia Amici 12 per stare con Santiago: il ballerino e la showgirl Belen Rodriguez sono entusiasti per la nascita del piccolo, avvenuta lo scorso 9 aprile a Milano, e vogliono godersi il più possibile la gioia di essere diventati genitori. Per questo De Martino ha fatto sapere che si prenderà una pausa dal serale di Amici, il talent show di Maria De Filippi che lo ha lanciato nella nona edizione (quella che ha visto trionfare la sua ex fidanzata Emma Marrone) e in cui si esibisce con il corpo di ballo dei professionisti già da tre stagioni.

Adesso però le cose sono cambiate: la nascita di Santiago ha rimesso in discussione le priorità di De Martino e il ragazzo ha scelto di dedicarsi completamente alla famiglia prendendo una sorta di “congedo di paternità”: Dopo aver gossip 1registrato le prime due puntate del serale di Amici 12, non ha più preso parte al cast della trasmissione e non sarà presente almeno per le prossime settimane. Non si esclude un suo ritorno per l’ultima puntata prevista per fine maggio, ma per ora l’unica cosa che conta è dedicarsi al bambino.

Stefano De Martino ha confermato la sua intenzione di prendersi una pausa in uno scambio di sms con il giornalista di Chi e speaker di Rtl 103.5 Gabriele Parpiglia, che ha riportato la notizia sul suo blog: “In questo momento non riesco a staccarmi da Santiago“, avrebbe scritto il neopapà. Dunque le fan si rassegnino ad aspettare un po’ di tempo prima di rivederlo in tv: potranno consolarsi sfogliando le riviste di gossip, dove la coppia è sempre protagonista con servizi e scatti che documentano la loro serenità familiare.

Stefano e Belen, una coppia fin troppo protagonista dei rotocalchi. Al punto che la sempre acuta Selvaggia Lucarelli ha scritto una lettera aperta su Libero indirizzata proprio alla showgirl argentina, invitandola ironicamente a fare la mamma “come tutte le altre” senza fare bella mostra delle poppate di Santiago o di altri momenti privati delle prime settimane di vita del bambino. Fino a chiedere proprio di “liberare” il giovane De Martino e farlo tornare al lavoro come tutti i papà. La Rodriguez ascolterà il suo consiglio?