INTO PARADISO, In uscita dall’11 febbraio

into paradisoVera rivelazione il primo film diretto da Paola Randi. na commedia tragicomica ambientata a Napoli, ricca di ironia, i cui temi affrontati sono la malavita , l’immigrazione e non solo. Si riderà di tutti i problemi che affliggono gli italiani, dalla corruzione politica alle telenovelas, dalla malavita alla convivenza con etnie diverse. Un film dai temi sensibili su cui la brava regista ci porta a riflettere.

Perno principale del film è l’incontro tra due personaggi completamente diversi tra loro : Alfonso, napoletano ricercatore universitario senza lavoro e Gayan , che dallo Sry Lanka arriva nella città partenopea convinto di trovare una sistemazione dignitosa. Ambedue insieme a Vincenzo ( Peppe Servillo) politico in ascesa con conoscenze malavitose, si ritroveranno per una serie di circostante fortuite a condividere la stessa casa nel quartiere srilankese della città “Paradiso”, dando vita a situazioni comiche ed esilaranti .

Bravissimi tutti gli interpreti, italiani e stranieri nessuno escluso. Anche la colonna sonora è made in Naples , l’autore è Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel.  Con: Gianfelice Imparato, Saman Anthony, Peppe Servillo,Elomaran Janz, Gianni Ferreri. Regia: Paola Randi

A cura di Alessia Tritone