Intervista, alla Stilista Francesca Anastasi: “la moda è la mia vita”

All’ evento di moda dell’anno di Napoli Fashion Week non poteva mancare la stilista Francesca Anastasi che si unisce al folto gruppo di stilisti campani e italiani.

Le sue creazioni sicuramente si faranno notare per l’unicità stile e eleganza che essi esprimono .

Francesca Anastasi nata ad Avellino il 10/02/82 si trasferì a Roma con la famiglia quando era ancora in fasce , ma appena può ritorna nel suo paese d’origine . Adora stare all’aria aperta e fare lunghe passeggiate a cavallo, stilista della linea di costumi da bagno gioiello  “sublime” creati completamente a mano e rifiniti da lei stessa ,

Ciao Francesca raccontaci un po’ del tuo lavoro
Ciao il mio lavoro mi da molte soddisfazioni , vado a realizzare dei capi su misura con l’aiuto di di sarte e modelliste , creo il disegno in base alla richiesta della cliente e le proporzioni del corpo , ogni donna ha bisogno di un modello diverso per esaltare i propri pregi e velare piccoli difetti , il costume perfetto è quello che ti senti a tuo agio, comodo e che rispecchia la tua personalità !

Che donna compra “sublime”
Una donna che vuole un capo unico , un tessuto personalizzato , con taglie e coppe differenziate , con dettagli in oro 18k creati su disegno da un perito orafo , tutto rigorosamente a mano, il mio brand fa la differenza in questo.

Quale capo che hai realizzato ed ha avuto più successo ?
Devo dire che ho brevettato diversi capi come il costume in nylon” ricavato dalle calze ha la particolarità di asciugare in pochi secondi usciti dall’acqua oppure il costume da sposa un capo molto richiesto per portare con se nei viaggi di nozze con destinazioni balneari !

 

Cosa ti ha spinto e perché partecipi a questo evento di moda ?

Come accennavo creo capi unici che sono simbolo di eleganza e stile che sposano benissimo con questo evento che mira a ridare un maggiore spessore agli stilisti del sud , sono partecipe alla MISSION  che Napoli Fashion Week ha lanciato quale la tutela della salute , del verde  e la solidarietà che l’associazione dimostrerà sostenuta dalle istituzioni . Napoli è una città magica e questa singolare manifestazione di moda lo è altrettanto perché dimostra tutta la creatività e fantasia delsuo  progetto, non poteva essere diversamente conoscendo il Patron dell’evento che è Alessandro Di Laurenzio persona umile ma aggiungerei genio degli eventi , ovviamente penso che lo aiuti la sua professione fotoreporter di moda a distinguere il bello , lo stile, eleganza . 

Quando è nata la passione per la moda ?
Davvero devo dire da sempre , a tre anni già realizzavo ad uncinetto dei vestitini per le bambole e mi feci anche un giacchino  azzurro con tutti bottoni enormi diversi ! In questo devo ringraziare mia nonna che con molta pazienza mi ha insegnato a lavorare a ferri, uncinetto e anche l’arte del ricamo.

Sei anche ideatrice ed organizzatrice del “défilé luxury Rome “ parlaci dei tuoi eventi moda.
Il mio evento è dedicato a stilisti   e gioiellieri creo eventi a tema , come l’ultimo di pochi mesi fa ,nella dimora  Giovanelli nel cuore di Roma dedicato alla favola di “cenerentola” sei stilisti hanno fatto sfilate le creazioni  in una passerella nell’ampia tenuta tutti rigorosamente Made in Italy , nelle prestigiose  sale interne molti gioiellieri  hanno esposto i loro capolavori, Ha avuto inizio la serata con la musica di cenerentola “ i sogni son desideri”  per ritornare tutti un po’ bambini , dopo due anni di stop a feste e eventi ,. su queste note hanno ballato i due ballerini  fra cui Simone Ripa di ballando sotto le stelle sotto una maestosa luna gonfiabile  sopra la piscina che ha reso la serata subito suggestiva , al centro una carrozza ottocentesca con dentro la bellissima madrina dell’evento Josephine Alessio, volto noto di rai news 24  , che ha reso la serata  più luminosa! Nella serata Diverse premiazioni a personaggi di spicco fra moda cinema e tv, i miei eventi presentati magistralmente da Barbara castellani  sono un modo per far scoprire nuovi talenti e rivedere tutti gli amici per passare insieme un’indimenticabile serata …

Fai un saluto ai nostri amici che ci seguono
Vi auguro una bellissima estate piena di felicità, ma prima di tutto questo vi ricordo di partecipare a questo evento unico per sostenere le nobili cause che Napoli Fashion Week ha lanciato per solidarietà , poi un po’ di buona educazione e rispetto per il prossimo e quello che non guasta mai, per vivere in una società sana!!