Incontro a Napoli iniziative dei Cavalieri di Malta e Assisi

Nella stupenda cornice dell’antico Bar GAMBRINUS di Napoli, il Prof. Giorgio Cegna,  Gran Cancelliere della focus 5Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati Assisi – Malta ha voluto incontrare tanti Cavalieri giunti da ogni parte di Italia, per illustrare e sancire l’inizio di un progetto di formazione completamente finanziato dalla Confederazione, e la partecipazione della Pusa University, per ben otto giovani, due dei quali  Napoletani, Cristian Cappuccio e Luca Longobardi potranno seguire il Corso di Imprenditore di Filiera nel campo dell’Editoria, Comunicazione Multimediale, Cinema TV, Organizzazione di Eventi .

Tanta la partecipazione e non solo dei Cavalieri, acclamato Don Luigi Merola, accompagnato dai suoi ragazzi, il quale  durante la prossima cerimonia magistrale che si svolgerà sempre a Napoli  al Maschio Angioino, verrà insignito della Palma D’oro.

focus 4

La Palma d’oro per la Pace è un riconoscimento che viene assegnato a rappresentanti di Istituzioni e persone della società civile  che si sono distinte per il loro operato in favore del dialogo di pace, in Italia e all’estero.

Altro progetto che  il Prof. Cegna ha voluto illustrare  è “ ARCA DI NOI “ iniziativa culturale promossa da CCCi e dall’Osservatorio per la Pace e la Sicurezza che prevede un lungo viaggio di varie strutture editoriali, grafiche, televisive, mobili al fine di creare un impatto culturale, basato sul dialogo e la compartecipazione, con lo scopo di dare durante un  lungo il viaggio che toccherà tutte le regioni Italiane un giusto valore alla famiglia ed al ruolo della donna.

focus 3L’incontro si è concluso con un grande applauso al Prof. Cegna ed a tutti i cavalieri, della Confederazione, da sempre impegnati a diffondere una cultura di pace, di solidarietà e di fratellanza tra i popoli, e ad intraprendere iniziative   culturali e sociali  destinate a tutelare le fasce deboli della popolazione, con particolare riguardo ai giovani e alla promozione dei loro talenti .