Il Napoli stecca la prima di ritorno. Solo un pari con i viola
Stavolta il San Paolo non canta. Dopo il brillante 3-0 con la Juventus, il Napoli stecca in casa con la Fiorentina, abilissima a inchiodare il risultato sullo 0-0. Meno brillanti e meno incisivi rispetto alle ultime gare, gli azzurri soffrono da subito l’ottima organizzazione difensiva degli uomini di Mihajlovic, bravi ad arginare le manovre di Lavezzi e compagni ed a ripartire col tridente. Nella prima frazione di gioco si registra infatti solo un’occasionissima per Cavani e nulla più.
Nella ripresa il Napoli prova a scuotersi, ma complice anche l’assenza di Hamsik, la manovra non è precisa e stenta a decollare. Nel finale però con l’innesto di Yebda, al posto di uno spento Sosa, aumenta la pressione dei padroni di casa che con la solita grinta cercano i tre punti, ma di vere occasioni non se ne vedono.
“Questa volta non siamo riusciti a sbloccare subito come era successo con Cavani contro la Juve. – Spiega Mazzarri – Anche se non abbiamo fatto risultato pieno abbiamo comunque concesso pochissimo e la nostra classifica resta importante”.
Soddisfatto invece della prestazione dei suoi, Sinisa Mihajlovic: “Abbiamo fatto una buona partita, concesso poco al Napoli e comandato spesso il gioco”.
Cari lettori, concludiamo con un augurio di pronta guarigione al difensore partenopeo, Gianluca Grava, infortunatosi gravemente nel corso del match.
A cura di Dario Palladino