Il 17 Gennaio il release party di “Ritieniti Fortemente Coinvolto”, il nuovo album degli RFC

Al Black Cat Club di Caserta, ingresso gratuito

Giovedì 17 Gennaio, al Black Cat Club di Caserta, verrà presentato “Ritieniti Fortemente Coinvolto” (La Canzonetta Records/Sintesi 3000) il nuovo album (registrato presso “La Casetta studio” di Torre Del Greco – NA e MUSICA 1la cui uscita è prevista per il 14 Gennaio) degli RFC, band ska-core casertana, tra le più influenti nel panorama nazionale. Dopo il rilascio del primo video (“A new message to you Rudy” che ha collezionato in pochissimi giorni migliaia di visite su YouTube), si riparte dunque con una data live, la numero zero del tour, ad ingresso gratuito.

La serata prevede, oltre ovviamente all’esibizione degli RFC, anche la presenza sul palco di alcuni ospiti, le cui strade si sono intrecciate con quelle della band, durante i tanti anni di carriera.

Chi volesse seguire il tour, che partirà il primo Febbraio, può conoscere le date su http://www.rfcweb.it

RFC è un acronimo che sta per “Ritieniti Fortemente Coinvolto”, e rappresenta anche la linea di fondo, il fil-rouge che MUSICA 2collega tutte le produzioni della band. Assieme al già citato Maurizio Affuso (chitarra e voce), la band prende vita anche grazie a Antonio “Bimbogigi” al basso, Enrico alla tromba, Domenico al sax e Antonio “Bicciariello” alla batteria. Sui palchi sin dal 2002, gli RFC hanno all’attivo numerose produzioni: da “Punkers” e “Tarantella Ska-Core”, fino a “Ne voglio ancora” del 2009, passando per “Ama e difendi” del 2006. Tanti sono gli artisti di rilievo che hanno incrociato le loro strade (tra palchi e studio di registrazione) con il quintetto casertano: dai Linea77 ai Subsonica, dai NOFX ai Mad Caddies, fino a Giuliano Palma ed i suoi Bluebeaters.

Sezione Ufficio Stampa e Graphic Agency