GRAN PREMIO ALLENATORI DELLA CAMPANIA

L’evento, il Gran Premio degli Allenatori della Campania 2012-2013 di Metropolis e Resport.it, che assegna i brun 1riconoscimenti ai tecnici di calcio, ha catalizzato l’attenzione  di 100 giornalisti sportivi costituenti la giuria, oltre quella delle maestranze e del pubblico di tifosi.

L’evento ha avuto il patrocinio morale della FIGC Campania, l’AIAC Campania e l’AACI.

Sono stati 49 gli allenatori in gara scelti nelle serie dalla A alla D.

Il sistema di valutazione degli allenatori basato su 19 fattori è stato ideato dal giornalista Luigi Capasso, direttore di Resport.it che ha monitorato i campionati quindi, il comportamento dei tecnici.

Ben 10 i premi assegnati: Miglior Allenatore nella fase offensiva, Miglior Allenatore nella fase difensiva, Esonero ingiusto, Miglior invenzione tattica, Show in panchina, Miglior conferenza stampa, Miglior allenatore alla finestra, Miglior allenatore emergente, miglior allenatore del settore giovanile, non c’è che dire un ventaglio di riconoscimenti originale.

Condensiamo dicendo che il primo posto del premio è stato vinto dal Mister Salvatore Campidoglio, mentre il secondo posto è andato al Mister Massimo Rastelli.

brun2Tra gli altri ci piace ricordare il Mister Luigi Squillante, non tanto perché ha ricevuto il premio “Ingiusto Esonero” ma per il suo record d’imbattibilità sul campo, facendo meglio anche del Barcellona.

Doveroso ricordare il giornalista sportivo Pasquale Vitter per il premio “Miglior Conferenza Stampa”.

Il parterre di ospiti ha visto la presenza di molti nomi noti del mondo sportivo, uno per tutti Gennaro Iezzo, già portiere del Napoli e di altre squadre che si prepara ad una nuova avventura calcistica.

Tanti i giornalisti a rappresentare la categoria uno per tutti Gigi Del Gaudio.

Tra le presenze autorevoli il direttore del Network Metropolis dott. Giuseppe Del Gaudio sempre attento alle istanze del brun3territorio in particolare della provincia di Napoli e di Salerno, perché emergano anche per il  loro progredire nei vari ambiti e tra questi quello sportivo. Meritevole di menzione il  vicedirettore di Metropolis quotidiano, dott. Michele Giordano.

Non poteva mancare una presenza politica, il sindaco di Torre Annunziata, l’avvocato Giosuè Giordano, persona che comunica serenità e affidabilità oltre ad una notevole voglia di fare come un diligente cittadino che veste la carica di Sindaco.

a cura di Brunella Postiglione