Fabio Volo in diretta su Raitre

fabio-voloFabio Volo torna in tv nel ruolo di conduttore, con un nuovo programma in onda su Rai tre.
Dal 21 Marzo, la terza rete Rai arricchirà il proprio palinsesto della seconda serata con “Vola in diretta”(il titolo del programma) che sarà condotto dal rinomato scrittore, occupando così il posto lasciato vacante di Serena Dandini, dopo essere passata alla conduzione di un programma tv su La7.
Lo show Fabio Volo infatti, andrà a sostituire Parla con me, la trasmissione satirica diventata un cult per i telespettatori italiani e condotta, per anni, dalla Dandini.
Volo in diretta andrà in onda ogni mercoledì, giovedì e venerdì e sarà composto da 33 puntate, ed è stato definito dallo stesso Volo, come: “un mix tra Late Show e I Muppets”.
In particolare, il conduttore punterà su musica live diretta dalla presenza di A Toys Orchestra (band pop rock di Salerno ndr), interviste e curiosità dal mondo e avranno ampio spazio, oltre agli ospiti famosi, i social network.
Notevole importanza verrà data al telespettatore che tramite Twitter e Facebook potrà essere coinvolto nelle dinamiche del programma e soprattutto interagire tempestivamente con il conduttore e gli ospiti che, come dichiarato dal presentatore, “saranno in grado di raccontare qualcosa di fresco, di accattivante in modo da allargare gli orizzonti dei followers”.
La formula alla base dello show sarà quindi, a metà tra approfondimento e sorriso sulla quotidianità, il tutto commentato con fare ironico tipico di Fabio Volo.
Gli ingredienti per uno nuovo programma cult ci sono tutti: nuovi linguaggi, nuove modalità visive, nuovo modo di concepire la realtà, interazione del telespettatore tramite i social network.
Non resta che aspettare il 21 Marzo per valutare se gli obiettivi di interazione e novità prefissati saranno mantenuti e confermati. Questa volta, oltre guardare la tv, bisognerà avere il computer alla mano.

Gennaro Ruocco