Energia in Fluire”, prima mostra personale dell’artista Elena Tabarro

Galleria “Open Art Toledo – L’Arte in movimento”

Si terrà dal 20 al 29 giugno (con vernissage  in programma per mercoledì  20 giugno 2012 alle ore 18:00),  presso la galleria “Open Art Toledo – L’Arte in movimento” di Napoli,  via Toledo 406, 2° piano,  la prima mostra pittura 2personale dell’artista Elena Tabarro: “Energia in Fluire”.

L’evento, organizzato dalla stessa artista, terrà a battesimo il nuovo spazio espositivo,di cui è titolare Gianluca Coppola noto filatelico napoletano, (Filosathelia). il percorso espositivo permetterà al visitatore di intraprendere un viaggio immaginario che lo porterà a confrontarsi con argomenti sociali di estrema attualità.

Dopo la partecipazione al Concorso Internazionale di Arte Contemporanea in occasione dell’America’s Cup che l’ha vista gareggiare con ventotto artisti internazionali che hanno dedicato  una loro opera alla vela, al vento e a quella sensazione di libertà che solo il mare può dare,  una nuova avventura per la poliedrica artista Elena Tabarro si concretizzerà in questa prima mostra  personale in programma nella città partenopea, dove l’artista è nata, vive e lavora.

ELENA TABARRO – Classe 1962,  negli anni ‘90 si dedica al teatro ed incontra Pennasilico, Mascia, Antonio Ferrante,Sollazzo e Roberto de Simone;  recita al Cilea e al teatro Mercadante. Nel 2000 aderisce al movimento culturale “Esasperatismo-Logos & Bidone” del prof. Adolfo Giuliani. La poesia e’ la sua compagna fedele ma pubblica soltanto dal 2003 per la Aletti editore e per la casa editrice “Pagine”.

PITTURA 1Dal 2007 ad oggi partecipa alle mostre collettive:”Milleart”con Silia Pellegrino “Lineadarte -Officina Creativa,Galleria Monteoliveto”, ” Terza triennale Int.le “Esasperatismo-Logos & Bidone”- Castel dell’Ovo Napoli, “Globalart”-Venexiarte. Ha partecipato agli incontri scuola di Tullia Matania per breve tempo ma fondamentalmente e’ un autodidatta. Attualmente frequenta i poeti del laboratorio di poesia del comitato di Napoli della “Società Dante Alighieri” diretto da Enrico Fagnano.

Via Toledo 406  – 2° Piano

Napoli  – Dal 20 al 29 giugno 2012

Orari di apertura  –  Dal lunedì al venerdì  dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19

A cura di Rosario Scavetta