Edoardo De Angelis: “indivisibili” un film di speranza

indivisibili Edoardo De Angelis, già regista di valide opere cinematografiche, quali Mozzarella Stories e Perez, arriva nelle sale il 29 settembre, con la sua terza opera “INDIVISIBILI”.
film-indivisibili-gemelle-siamesi-casertaIl film narra la storia di due gemelle siamesi, Dasy e Viola, forse volutamente indivise, che cantano ai matrimoni. Le due giovani sono il sostentamento economico della loro famiglia, una condizione sofferta poiché desiderando una vita normale, come quella delle loro coetanee.
indivisibili-film-scena-in-cucinaÉ una storia di dolore e di separazione, ambientata nella già difficile realtà di Castelvolturno, dove si fatica a costruirsi una dignitosa individualità, estrapolata dalla malavita e dalla sete di danaro, che porta ad approfittare delle disgrazie altrui per ricavarne guadagno, così come fanno i familiari delle gemelle. Tutto procede nella routine, fino a quando Dasy e Viola non scoprono di potersi dividere e poter finalmente fare quello che desiderano: viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l’altra si ubriachi… fare l’amore. “Perché sono femmina”, dice una delle due all’altra, più preoccupata che le cose possano cambiare.  Invitiamo tutti alla visione e ci leggeremo su queste pagine per le soggettive interpretazioni.

 

A cura di Giovanna Falvo