“Pop physique”il nuovo fitness per un fisico perfetto

Corpo modellato, braccia snelle e muscolose, gambe toniche e un lato B da favola. E persino meraviglie tra le lenzuola. Ecco cosa promette la tecnica di ginnastica in voga a Los Angeles Nella vita, si sa, ci vuole un fisico bestiale. E se madre natura non ci ha sport 5dotate di quello “giusto”, sin dalla nascita, niente paura, basta un viaggetto a Los Angeles per “fabbricarsene” uno perfetto, senza nemmeno ricorrere al bisturi. Lo promette, in maniera solenne,Jennifer Williams, creatrice del metodo “Pop Physique”, ultima tendenza made in Usa, che, con un allenamento specifico, garantisce un corpo modellato, con braccia snelle e muscolose, gambe toniche e un lato B da favola.
Jennifer, ex ballerina e istruttrice di Pilates, ha iniziato a mettere a punto questa tecnica dopo la nascita dei suoi bambini e, soprattutto, dopo aver sperimentato su sé stessa i benefici del metodo Lotte Berk, popolarissimo negli anni ’70.
La Berk, ex ballerina tedesca rifugiatasi in Inghilterra durante il nazismo, aveva inventato un allenamento strepitoso, popolarissimo fra le star come Barbra Streisand, Joan Collins, Caroline Kennedy e Britt Ekland. Il metodo Lotte, che viene ancora insegnato da sua figlia nello studio del Berkshire, si basava su esercizi che la donna aveva battezzato con nomi originalissimi quali “La prostituta” o “il cane che fa pipì”.
Jennifer, dopo aver seguito il metodo Lotte in uno studio di New York, aveva deciso di elaborarlo e potenziarlo con l’aiuto di suo marito Deric, sempre al suo fianco in quest’avventura. Il primo centro di Pop Physique viene, così, inaugurato a Los Angeles nel sport 12008. Jennifer lo definisce “un progetto d’arte piuttosto che un business”, espressione perfetta di quella che lei chiama “l’era americana post moderna e post capitalista”.
La tecnica diventa popolare in pochissimo tempo. Deric e sua moglie aprono altri due centri, sempre nell’area di Los Angeles. Con la popolarità (e il fisico scolpito) arrivano anche le “star”: Mindy Kaling, Kat Von D, Katie Aselton, HAIM, Paris Carney, Kate Vogel, Janel Parish, Sandra Oh, Lykke Li, diventano assidue seguaci di quella che sembra destinata a diventare una nuova imperdibile moda. E non poteva mancare la nota di “colore”: fra le fan “affezionate” ci sono anche molte porno star. Una di loro, Jessica Drake, è la protagonista di uno dei video blog ospitati dal sito di Pop Physique, nel quale racconta che, soprattutto prima di girare un film, segue le lezioni di Jennifer con costanza. “Durante le riprese – racconta la Drake nella sua clip – spesso le altre ragazze devono fermarsi perché vittime di crampi. Non io, che posso andare avanti per ore grazie al mio allenamento”.

sport 2“La nostra tecnica – dice Jennifer – favorisce anche una buona attività sessuale. Prima di tutto, aiuta a tonificare il corpo e dà molta resistenza e flessibilità: tutti elementi che aiutano a sentirsi bene. Gli esercizi aiutano a creare un corpo sexy: le curve e i muscoli si accentuano, ma in una forma snella, e ciò accresce la confidenza nel proprio corpo. A noi si rivolgono tutti i tipi di donne e credo che questo sia il segreto del nostro successo. Di solito trascorriamo un mese, durante l’estate, in Europa per insegnare il nostro metodo e speriamo di poter aprire presto dei punti in Gran Bretagna, Francia e nella nostra amatissima Italia”. E se non siete in uno di questi luoghi si può sempre rimediare: basterà una sedia e un DVD per costruire il vostro fisico perfetto nell’intimità del vostro soggiorno.