Conversazione al caffè Gambrinus con “Una certa idea d’Europa

Si svolgerà mercoledì 13 febbraio alle ore 18,30 presso lo storico Caffè Letterario Gambrinus un altro appuntamento nel segno del dialogo.
Un incontro dedicato proprio al pensiero libero e provocatorio di George Steiner, prendendo spunto dal testo “Una certa idea d’Europa”. Per l’autore Francese, l’Europa è innanzitutto un Caffè pieno di gente e di parole, in cui si scrivono versi, si cospira, si filosofeggia e si pratica la conversazione civile.
Saranno presenti l’Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele, Manlio Santanelli (drammaturgo e scrittore) e l’attore Roberto Azzurro che darà alcune letture dal testo oggetto della discussione.
Promosso dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, l’incontro pubblico (a ingresso gratuito) rientra nella manifestazione “Napoli Città della Conversazione”, che tornerà nuovamente sabato 16 febbraio alle ore 12:00 presso l’Archivio Fotografico Parisio con “Futuristi a Napoli” a cura del Professor Ugo Piscopo.