Cameron Diaz: “Mi tengo in forma grazie al sesso”

Di tanto in tanto, a scadenze regolari, Cameron Diaz rilascia dichiarazioni che sparano un faro sulla sua vita privata e che, per la loro spregiudicata sincerità, diventano oggetto di attenzione del gossip per natura sensibile alle confessioni gossip 1che toccano gli aspetti più pruriginosi dell’intimità delle ‘vip’. Dopo aver decantato la levigatezza delle sue parti intime, l’allergia ai deodoranti e pure una certa tendenza all’amore saffico, l’attrice ha raccontato a Cosmopolitan che il segreto della sua forma fisica è uno e uno solo: il sesso.
“È qualcosa di salutare che abbiamo bisogno di fare per tante ragioni diverse”, ha spiegato la neo sposa di Benji Madden, puntando l’accento sul fatto che per stare bene non ci sia nulla di meglio dell’attività fisica svolta in posizione orizzontale che per niente al mondo può essere giustificata con un’astinenza e che necessità di continue integrazioni con un’attività sportiva un po’ più ‘classica’, come lo sport.
“Stare senza non è un bene” ha aggiunto la Diaz in riferimento all’esercizio fisico, “La gente è solita dire ‘il mio corpo rifiuta di fare esercizio’. Non è così. È la mente che non vuole farlo” ha sentenziato dall’alto di un addome scolpito e di un ventre piatto che di accogliere un figlio, come ebbe a dire lei stessa, non ne vuole sapere e considera questa la strategia vincente che gioverebbe anche all’umore.
“Il benessere è un’equazione. Ricordatevi: non dovete mangiare tutta la torta, ma potete mangiarne una fetta. Nessuna privazione. Divertitevi. Siate solo consapevoli” ha poi concluso, rendendo noti i principi cardine di una filosofia che ben si presta ad essere adattata tanto ai piaceri della tavola, quanto quelli dell’eros e di cui si erge, così, ad indiscussa ed esperta maestra.