FITNESS A COSTO ZERO: SU COME AVERE LA PANCIA PIATTA IN POCHE SETTIMANE

Un programma di allenamento mirato alla zona di pancia e giro vita è quello che ci vuole per andare a massimizzare i risultati ottenuti con la dieta, la palestra infatti, è un mezzo utile per sfruttare al meglio le calorie fornite pancia 2dall’alimentazione ricca di proteine e farle convogliare tutte nei muscoli e nella tonificazione.

Per snellire la pancia vedremo un allenamento cardiocircolatorio che va a bruciare calorie fatto di camminata veloce e/o corsa abbinata agli esercizi più efficaci e seri per andare ad lavorare la parte addominale e il punto vita troppo voluminoso.

L’obbiettivo di questo programma di allenamento è:
–  perdere centimetri nel punto vita
snellire i fianchi
– irrobustire la parete addominale rilassata

Il circuito di esercizi per pancia, fianchi e obliqui inizia con 8 minuti di cardio a scelta tra corsa, camminata in salita e cyclette, prosegue con 1 serie di addominali classici crunch, una serie di addominali inversi, rotazioni del busto con bastone per 60 secondi e termina con 1 serie di squat.

Allenamento Mirato per la Pancia  a Circuito

Cardio 8 minuti
Addominali crunch 1 serie da 20 ripetizioni
Addominali inversi 1 serie da 12-15 ripetizioni
Rotazioni con bastone 1 serie per 60 secondi
squat libero 1 serie da 20-25 ripetizioni
Cardio 8 minuti
Addominali crunch  1 serie da 20 ripetizioni
Addominali inversi 1 serie da 12-15 ripetizioni
Rotazioni con bastone  1 serie per 60 secondi
squat libero 1 serie da 20-25 ripetizioni
Cardio 8 minuti

Questo programma di allenamento va fatto 3 volte alla settimana, è una scheda di allenamento molto intensa ed è proprio per questo che risulta molto ma molto efficace specialmente nella zona pancia e fianchi. Questo allenamento a circuito può essere abbinato a periodi in cui fai solamente esercizi mirati senza cardio.

D.F