Amazon Eve: quanto contano le misure nello showbiz?

Cari lettori,ZO4709_GIRLFEAT_AMAZON_9860
benché tra le nostre priorità assolute vi sia quella di proporvi articoli dai contenuti originali, bè, questa settimana delle foto apparse sul web non hanno potuto lasciarci indifferenti e hanno spinto la nostra attenzione su argomenti triti e ritriti: moda, modelle, altezze e misure. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: noi di “Donna Fashion News” facciamo tutto a modo nostro e anche questa volta, preso spunto da alcuni scatti che, a nostro avviso, necessitavano di qualche commento, ci siamo inventati un’indagine per soddisfare un po’ della vostra curiosità.
Il tutto è nato dalle foto pubblicate sul web di una certa Amazon Eve, modella californiana il cui nome potrebbe risultarvi assolutamente sconosciuto. Certo non stiamo parlando dell’ultimo degli angeli di “Victoria’s Secret”, ma comunque immaginerete che questa ragazza qualcosa di speciale dovrà pur averlo, per aver scatenato questo caso internazionalekylie e per aver messo letteralmente sottosopra la città di Londra; ebbene la cara Amazon, che si è tra l’altro portata a casa un Guinness World Record, rientra nella categoria delle modelle “oversize” per quanto riguarda l’altezza: i suoi 2,05 mt le sono valsi, oltre al titolo di modella più alta del mondo, i soprannomi di “donna-grattacielo” e “Babezilla”.
Amazon, californiana di nascita ma di origini tedesche e olandesi, ha 30 anni ed una laurea in Business Administration , oltre che un passato da wrestler e personal trainer. E’ stata scoperta dalla rivista “Zoo Weekly”, che qualche tempo fa le ha dedicato una copertina di Men’s Magazine affiancandole una modella di 1,75 mt, rendendo il binomio alquanto strano alla vista.
Il motivo per cui sta sconvolgendo Londra?!?…bè, la statuaria donzella si aggira in questi giorni per la città alla ricerca di un fidanzato. Ebbene si, dopo esser uscita con sei ragazzi più alti di lei, eamazon_eve2 dopo una breve storia con un uomo di 1,60 mt (e non credo ci sia bisogno di commenti al riguardo..), la giunonica modella è di nuovo single.
Sembra che il suo unico difetto sia la sua difficoltà nel trovare l’uomo giusto, cosa che per altro non la distoglie dal portare i tacchi alti, una vera passione che la “eleva” alla bellezza di 2,13 mt d’altezza. Tuttavia che le sue conquiste siano state indolori, questo non si può dire; Amazon ha dichiarato infatti tutte le sue difficoltà nell’accettarsi e nell’essere accettata dai suoi coetanei ai tempi della scuola…di certo un’impresa non facile!
Ad ogni modo la sua storia ci ha incuriositi al punto tale da voler scoprire “da che altezza” alcune VIP di Hollywood guardano il mondo e abbiamo scoperto che per molte di loro di cui non si direbbe, il punto di vista va di gran lunga abbassato.
amazon-evePartendo dunque dal basso, troviamo al 1° posto nella classifica delle “donne piccole e maneggevoli” la fatina Kylie Minogue con il suo 1,52 mt seguita a ruota da Christina Aguilera 1,56 mt e da Fergie dei Black Eyed Peas sempre al di sotto del metro e sessanta, 1,59 mt per essere precisi. Et voilà, abbiamo già assegnato il podio a tre vere Cenerentole che, oltre a essere piccine di statura, hanno anche il numero di scarpe inferiore al 36…Christina addirittura ha un 34!!
Altre Stars in miniatura, ma poi non così tanto sono Madonna, Janet Jackson e Mary J. Blige, tutte tra 1,61 mt e 1,65 mt per poi giungere ai “piani medi” con Beyoncè 1,67 mt e Mariah Carey 1,70, fino ai piani decisamente alti dove haimè, la cantante Kelis, si trova sola soletta sul suo metro e settantotto.
Bè, a quanto pare sembra che ad Hollywood si faccia un tale uso di tacchi vertiginosi perché cen’è alquanto bisogno!
Comunque se non altro ci rincuora il fatto che per far parte dello showbiz non sia poi così necessario essere dotate di gambe chilometriche; è chiaro che la professionalità, il talento e la grandezza di un’artista vanno ben oltre le sue misure o la prestanza fisica.
D’altronde come disse una volta qualcuno “Non è il viso che piace, ma le sue espressioni. Non è un corpo che piace, ma il modo in cui si muove.”

A cura di Arabella Frola