ALLARME AL QAEDA: ANCHE L’ITALIA NEL PIANO DI ATTACCHI TERRORISTICI

terroristiSecondo il britannico Daily Telegraph, tra gli obiettivi del gruppo terrorista pakistano, fermato dai servizi segreti occidentali poco prima dell’avvio di attentati nelle grandi capitali europee, c’erano anche l’Italia e la Spagna.
La notizia giunge in seguito alle rivelazione di SkyNews sul complotto di un gruppo pakistano legato ad Al Qaeda per compiere attentati in Regno Unito, Francia e Germania, sventato dai servizi segreti occidentali.
Attacchi simultanei erano previsti nelle grandi capitali europee.

Secondo il quotidiano inglese, almeno 20 con passaporto britannico e di religione musulmana si sono recati nelle aree tribali del Pakistan, al confine con l’Afghanistan, per addestrarsi all’uso di armi ed esplosivi. Sarebbero stati pronti a lanciare azioni terroristiche con sparatorie tra la folla ed attacchi ad edifici simbolo.
Una fonte dell’ambiente dei servizi segreti ha dichiarato al quotidiano di ritenere la presenza di 15-20 britannici nei campi, e si parla di una minaccia credibile ma non specifica che potrebbe includere altri paesi europei come Spagna ed Italia.

Parte delle informazioni sul complotto terroristico provengono dalla cattura a Kabul di un cittadino tedesco, che ha raccontato dell’addestramento per lanciare attacchi in Germania ed in altre città europee.
Fonti della sicurezza tedesca hanno dichiarato che ci sono avvisaglie crescenti di potenziali attacchi.
James Clapper, capo dei servizi segreti americani, ha dichiarato che continueranno a lavorare a stretto contatto con gli alleati europei sulla minaccia del terrorismo internazionale e di Al Qaeda.

A cura di Mario Sabljakovic