Alla scoperta di Babbo Natale

Per il ponte dell’Immacolata o per le vacanze di Natale, viaggio nel Nord Europa alla scoperta dei villaggi di Babbo Natale.

Avete mai visto il mondo della taiga, la foresta boreale, làssù sul bordo del circolo polare artico? Già vale come “magico” e questo vi babbo 1porta tra foreste bianchissime e cielo lucente, sotto l’aurora boreale e davanti al vuoto. Appena fuori Rovaniemi, potete guidare per ore e non vedere nessuno, perché siete ai confini del mondo. Poi è solo natura.

A Rovaniemi, oltre a confidare in segreto cosa si desidera per il giorno di Natale, proprio a lui, the Big Chief, si può partire con una motoslitta e inoltrarsi nel mare di neve, o spronare una muta di cani, si scia (a Rovaniemi c’è qualche pista per lo sci alpino e anche per quello di fondo) e si pesca nel ghiaccio, sipuò stringere amicizia con un renna e poi chiedersi se è il caso di ordinare il piatto tipico al ristorante lappone, si può fare una sauna tradizionale per buttarsi nudo tra la neve e imparare che la sopravvivenza a volte è questione di attimi.

Questo è il momento per partire: noi ci siamo stati l’anno scorso con Giver Viaggi, il tour operator specialista italiano dei viaggi al nord del mondo, che conosce personalmente Babbo Natale. Partenza alle 10 di mattina con tutta calma dall’Italia con un charter babbo 2diretto là, a Rovaniemi, dove atterri alle 4 di pomeriggio. Prima cosa: vestizione. I ragazzi della Giver sanno che se avrai freddo ti rovinerai la vacanza e soprattutto la rovinerai a tutti, quindi in una sala ti misurano in lungo e in largo per darti tutina termica, guanti, sciarpa, casco, sottocasco. Vestiti da astronauti del ghiaccio siamo pronti per gli elfi e per entrare nella magia. Con quella tutina addosso ti sembra di aver lasciato il
PER PARTIRE:
Giver Viaggi organizza pacchetti di 4, 5 o 6 giorni con volo speciale diretto da Milano, o di linea da Roma, per visitare Rovaniemi e incontrare Babbo Natale.Le partenze cadono in concomitanza con i principali ponti festivi del mese di dicembre e gennaio: S. Ambrogio, Immacolata, Natale, Capodanno ed Epifania, più il weekend prenatalizio dal 20 al 23 dicembre. I prezzi partono da € 1.370 a persona per 4 giorni e da € 1.160 per bambini. Sono inclusi: i voli, il pernottamento nell’hotel prescelto con trattamento di mezza pensione, l’abbigliamento tecnico per la durata del soggiorno, l’escursione con una guida (simpaticissima) al Villaggio di Babbo Natale e l’escursione in motoslitta alla fattoria delle renne. Per chi parte da Milano e abita a più di 250 chilometri dall’aeroporto di Malpensa, Giver offre gratuitamente il pernottamento la notte prima della partenza e il parcheggio per tutta la durata del viaggio in un hotel nei pressi dello scalo milanese. Tutte le informazioni sui viaggi Giver per Rovaniemi: www.giverviaggi.com/babbo-natale