Al via la VI edizione del concorso “Barmen in Passerella- Premio Anna Giordano”.

Il tradizionale ed ormai affermato concorso di fine estate “Barmen in Passerella – Premio Anna Giordano”, ideato dal presidente dell’associazione “Bere Consapevole” Luigi Gargiulo in collaborazione conpeppe 1AlfonsoLazzazzera, la famiglia Giordano ed i barmen della penisola sorrentina, giunto alla sua VI edizione, si terrà mercoledì 4 settembre a Piano di Sorrento, nella suggestiva cornice di villa Fondi (inizio alle ore 18). L’Associazione Bere Consapevole con il Patrocinio di: Città di Piano di Sorrento, A.I.B.E.S. Associazione Italiana Barmen E Sostenitori e Pro  Loco Città di Piano di Sorrento, daranno vita a questa edizione 2013 che, per la quinta volta, oltre al Premio dedicato al ricordo di Anna Giordano moglie del noto barman Nino Giordano, che dal 1981 al 2002 ha ricoperto l’incarico di fiduciario A.I.B.E.S. della sezione Campania,  prevede anche il Concorso “Intaglio di Frutta e Vegetali”.

La kermesse metterà in competizione i barmen, che si cimenteranno in diversi tipi di prove.

Nella gara di “Cocktail Free”, infatti,  dovranno presentare bevande frutto esclusivo della loro fantasia e del loro estro; nella categoria “Intaglio Di Frutta e Verdura”, invece, i maestri intagliatori dell’Aibes saranno chiamati a realizzare scenografiche sculture di frutta e verdura sviluppando un tema liberamente scelto, oltre che a soddisfare la richiesta di quattro differenti decorazioni: una “al bicchiere”, un’altra “al piatto”, un’altra ancora “per dessert” ed  una, infine, “da buffet” (il tutto in un tempo massimo di 120 minuti). Sarà poi il pubblico peppe 3della costiera a decretare il trionfatore dell’edizione 2013 della kermesse.

La serata, presentata da  Peppe Locria, prevede una performance di flair, disciplina che tanto appassiona i giovani, con la partecipazione della barlady Paola Montanari, i barmen Alessandro Mas e Luigi Sgaglione, già campioni regionali e nazionali.  Ospite d’onore sarà il capo-barman Ettore Diana, che per l’occasione preparerà il cocktail “Esse Emme” con cui si è laureato campione del mondo nella categoria “Fancy” ai recenti mondiali di Pechino. All’evento prenderanno parte anche il sindaco di Piano di Sorrento, prof. Giovanni Ruggiero, ed il  dott. Carlo Pepe, funzionario comunale con delega allo Spettacolo ed alla Cultura, che hanno accolto con enorme entusiasmo la realizzazione della sesta edizione di una kermesse divenuta, nel corso degli anni, un appuntamento irrinunciabile nel panorama degli eventi estivi in penisola sorrentina. Previsti, infine, gli interventi di Andrea Giacinto Pieri, presidente nazionale A.I.B.E.S.; Pietro Attolico, presidente nazionale A.I.B.E.S Promotion; Giovanni Di Somma, vicepresidente nazionale A.I.B.E.S.; Tommaso Mascolo e Raffaele Pepe, consiglieri nazionali A.I.B.E.S; Anna Di Sandro, fiduciaria A.I.B.E.S. Campania. Non mancherà “Dimmi di sì:  il matrimonio che vorrei”, lo spazio dedicato alle tendenze del wedding planning per il 2014 e curato da “Matrimoni Speciali Group”.

Ulteriori curiosità e aggiornamenti, potranno essere soddisfatti attraverso l’accesso al sito ufficiale della manifestazione: http://www.barmeninpasserella.com/

Giuseppe De Girolamo