Al via la 5a edizione del Premio Giornalistico Internazionale “Campania Terra Felix”

Iniziativa dell’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei” e del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti

Prende il via la 5a edizione del Premio Giornalistico “Campania Terra Felix”, fortemente voluto dall’Associazione della Stampa Campania “Giornalisti Flegrei”, patrocinato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, con l’intento di premiare i giornalisti che con i loro servizi video-giornalistici, radiofonici, su carta stampata e web, hanno promosso il turismo, la cultura, l’ambiente, la storia, l’archeologia, i beni culturali, l’enogastronomia, il sociale, lo sport, la scienza e il lavoro svolto nei Campi Flegrei.

Al Premio Giornalistico possono partecipare i giornalisti stranieri e i giornalisti italiani iscritti all’albo dei professionisti, dei pubblicisti e i giornalisti praticanti, con servizi o articoli pubblicati su testate giornalistiche regolarmente registrate.

Ci sarà spazio per i giornalisti che operano esclusivamente attraverso internet con il Premio Speciale “Campania Terra Felix – Web” e gli studenti dell’Istituzione scolastica dell’Area flegrea con il Premio speciale riservato alle Scuole di ogni ordine e grado.

I premi saranno assegnati in un luogo da individuare nei Campi Flegrei nel corso di una manifestazione pubblica che si terrà entro il mese di Dicembre 2021.

L’organizzazione del premio rientra nell’attività istituzionale dell’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei”, ovvero, svolgere iniziative per la promozione della cultura giornalistica e attività di sensibilizzazione ed informazione del pubblico in collaborazione con gli organi istituzionali, per questo motivo per il Premio sono stati chiesti i patrocini morali alla Regione Campania, Comune di Napoli, Comune di Pozzuoli, Comune di Quarto Flegreo, Comune di Bacoli, Monte di Procida, Procida e zone limitrofe.

La partecipazione al premio e la conseguente premiazione potrà avvenire anche in modalità telematica, tenendo in considerazione le disposizioni dettate dal Governo in merito all’ emergenza COVID-19. Resta a carico dell’organizzazione predisporre i mezzi per una adeguata partecipazione alla stessa e la conseguente consegna dei premi e attestati ai vincitori e partecipanti.

Il Presidente

Prof. Avv. Claudio Ciotola

(Foto di repertorio –  Edizione 2020)

Bando-e-regolamento-2021