Al via l’ultima settimana del Festival dell’Alta Costiera Amalfitana.

Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Agerola, in collaborazione con la Regione Campania, ha confermato l’evento culturale estivo dal titolo “Sui Sentieri degli Dei: Festival dell’Alta Costiera Amalfitana”.

cultura 3L’evento, iniziato lo scorso 19 Luglio sta volgendo al termine visto che la chiusura è prevista il prossimo 1 Settembre, non senza grandi sorprese.

Per l’ultima serata, infatti, è prevista la presenza del noto pianista Piovani con lo sceneggiatore Cerami per discutere di creatività.

Ma vi è di più. Nelle prossime sere sarà possibile ammirare Mariano Rigillo che darà voce a tre grandi nomi della nostra storia culturale: Salvatore Di Giacomo, Gabriele D’Annunzio e Francesco Paolo Tosti.

Inoltre, non mancheranno eventi musicali rappresentati dall’orchestra del Teatro San Carlo di Napoli e concerti di musica lirica.

Il tutto si terrà tra il Parco Colonia Montana, Palazzo Acampora e le piazze di Agerola, luoghi che fanno parte cultura 2delcosiddetto “Sentiero degli Dei” (da qui il nome della rassegna culturale), una sentiero amato soprattutto dagli appassionati di trekking e che, partendo da Agerola fino a Positano, offre degli scenari mozzafiato sul mare dai Monti Lattari.

Insomma, l’estate ancora non è finita e c’è ancora tempo per vivere l’arte ed emozionarsi con gli scenari naturali che la Campania offre.

Per ulteriori informazioni sugli eventi e sul calendario del Festival è possibile visitare il sito internet www.proagerola.it.

Rita Marsico