ADRY BEAUTY CONSIGLIA ALLE LETTRICI DI DONNAFASHIONNEWS COME PREPARARSI ALLA PROVA COSTUME QUESTA ESTATE

Chi di noi almeno una volta nella vita non vorrebbe vedersi come una Venere fascinosa e perfetta? E’ anche vero che oggi abbiano a nostra disposizione una quantità di metodi e strumenti che ci possono aiutare a essere sempre in forma e a mantenere quanto più a lungo possibile un aspetto giovane e tonico ma per realizzare questo ci si deve affidare focus 2a esperti della bellezza per seguire in piena regola consigli e suggerimenti.  Il segreto è nei piccoli gesti, ringraziare in parte madre natura ma anche nell’attenzione che si rivolge al proprio benessere psicofisico raggiungendo un sano equilibrio con l’aiuto di metodi non invasi e quindi estetici che ci permettono di mantenere il risultato senza traumi. Questo è il compito dell’estetista che oggi per maggiore completezza professionale può essere definita operatore del benessere.  Il suo intervento è a livello estetico nel processo dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. Utilizza strumenti, informazioni e metodologie di base che sono in sintonia al benessere psicofisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenza nei propri ambiti specializzati. Per fugare ogni dubbio e avere chiarezza per come prepararsi alla prova costume questa estate, ho intervistato per le lettrici di Donnafashionnews la titolare del mini beauty Adriana Colonna.  Chi non ha potuto prendersi cura del proprio corpo e benessere durante l’inverno, è ancora in tempo per farlo suggerisce Adriana che lavora nel settore dell’estetica da oltre vent’anni, formatrice, operatrice, ritiene che la sua esperienza e i continui corsi di aggiornamento, le abbiano permesso di dedicarsi esclusivamente a un certo tipo di trattamenti viso/corpo avvalendosi anche di moderne macchine che usate con le giuste metodiche migliorano gli inestetismi, favoriscono l’eliminazione di liquidi in eccesso e garantiscono risultati evidenti e duraturi.

Adriana cosa ci consigli per essere in forma questa estate?

focus 1Prima di tutto bisogna spiegare che i trattamenti che propongo sono di miglioramento e mantenimento, non vendo chiacchiere e mi piace essere sincera con la cliente che se segue i miei consigli avrà di certo delle soddisfazioni.  La mia filosofia è rendere la cliente consapevole e partecipe di ciò che le propongo per il suo benessere, durante i trattamenti ci saranno momenti di confronto e informativi poiché il mio intento è di soddisfare la clientela più esigente e fare comprendere la professionalità, l’impegno e la serietà che si cela dietro ogni singolo gesto che propongo.  Per avere dei buoni risultati bisognerebbe applicare dei trattamenti tutto l’anno ma, se non abbiamo avuto tempo per svariati motivi, si può rimediare con un trattamento d’urto e poi proseguire con quelli di mantenimento. La scelta del trattamento da eseguire si basa su una consulenza del tutto gratuita che mi permette di capire quali sono le esigenze della cliente ma anche le sue attese preparando per lei un protocollo personalizzato. Gli inestetismi più frequenti sono la culottes de cheval, l’adipe sull’addome, ginocchio braccia, per ogni tipo d’inestetismo si può intervenire sia con le macchine e in questo caso mi avvalgo della cavitazione estetica, massaggi manuali con giusti prodotti riducenti o modellanti oppure bendaggi a freddo e fanghi.

Spiegaci meglio come sono combinati questi trattamenti con la cavitazione?

focus 3Secondo l’esigenza della cliente è programmato un ciclo di trattamenti che può variare da un minimo di cinque a un massimo di dieci tra quelli che abbiamo già citato.  Ad esempio se è eseguita la cavitazione in combinazione, è consigliato l’utilizzo di fitoestratti come tisane drenati, depuranti o per la regolarità intestinale, proprietà indispensabili per ottenere i risultati desiderati oltre ai suggerimenti di seguire una dieta povera di grassi, prediligere quindi frutta, verdura e cibi integrali bere molta acqua e fare del movimento anche moderatamente. In estetica professionale non medica sono permessi ultrasuoni ad alta frequenza, che non raggiungono i tessuti più profondi. Questa tecnologia è usata per produrre un discreto aumento di temperatura tessutale, la quale permette una moderata lipolisi fisiologica del tessuto adiposo superficiale. Ne consegue una modesta attivazione del metabolismo fisiologico adiposo, senza rottura delle cellule adipose e senza la conseguente liberazione degli acidi grassi nei tessuti.
La cavitazione estetica è indicata per le adiposità localizzate ma usata anche per altre parti del corpo, si applica con un manipolo che è condotto con movimenti circolari sulla zona interessata agendo con l’intensità prima programmata sulla macchina. Infatti, ci sono vari programmi secondo la zona da trattare, è un trattamento indolore che dura tra i quindici o trenta minuti. Segue un massaggio drenante di pochi minuti per lasciare portare meglio i liquidi perché i tessuti contengono acqua, la pressione meccanica delle onde ultrasoniche spinge l’acqua in profondità la stessa che sotto pressione sprigiona  l’energia,  tale da creare delle alterazioni sui tessuti che si presentano più ossigenati.  Questo è in sostanza, ciò che s’intende per cavitazione. L’aumento di temperatura e la vibrazione dei tessuti stimolano anche la produzione di un nuovo collagene riducendo le briglie fibrose. Il trattamento con ultrasuoni ad altra frequenza permette anche di ottenere:
migliore uniformità del tessuto, migliore vascolarizzazione, minor presenza di cellulite aiutano a migliorare la consistenza e la compattezza del tessuto, la tonicità cutanea e favoriscono la riduzione dell’edema e della lassità. Si consiglia di eseguire almeno uno o due sedute a settimana per un’azione urto per poi proseguire con cadenza settimanale in seguito una seduta mensile di mantenimento, i risultati sono visibili già dalla terza applicazione.

Quali sono gli altri tipi di massaggi?

focus 4Per combattere la cellulite possiamo anche utilizzare i massaggi manuali che aiutano a drenare come il linfodrenaggio abbinato a bendaggi freddi o fanghi. A volte non è sufficiente essere magre, pelle e muscoli devono apparire tonici, sodi e vigorosi. E’ la forza di gravità che, con il passare degli anni, tende ad allungare i muscoli di gambe, braccia e ventre, seno, fondoschiena e viso poiché il tessuto adiposo che li ricopre si assottigliano diventando meno elastico. Per vincere il rilassamento generale del corpo serve una strategia d’attacco che, grazie all’unione dei consigli di una sana alimentazione e sport e i giusti trattamenti estetici, si può modellare ogni parte del corpo.

La tua specializzazione sono i massaggi con tecniche particolari, cosa sono le coccole dell’anima?

La vita frenetica di tutti i giorni ci mette a dura prova, ostacolando pesantemente i processi fisiologici e il vivere quotidiano. Ci troviamo all’improvviso con la pelle secca, stanca, dolori muscolari articolari che sono veri e propri campanelli di allarme, il nostro corpo ci chiede di fermarci un momento e ascoltare di cosa ha bisogno. Prendersi cura di sé magari facendo dei massaggi speciali come le coccole dell’anima ad esempio sono un vero toccasana, è una tecnica di massaggio antica che coniuga il fattore sensoriale con quello olfattivo in base alla scelta energetica individuale. Il massaggio effettuato con un olio specifico va eseguito secondo movimenti mirati. Si tratta di tecniche manuali particolari eseguite con movimenti lenti, avvolgenti, rilassanti che donano un estremo benessere sciogliendo tensioni, dolori, regalando piacevolezza e benessere. Ci sono vari tipi di tecniche si può scegliere tra il Myauli agorà e amy sono del tutto personalizzate. Il Myauli ad esempio ti accarezza con fragranze deliziose e sapori per ascoltare e toccare con l’anima l’energia che ci circonda, riconoscendo gli ideali per una flessuosa armonia di sentimenti. Agorà ti riporta a fragranze eteree e sapori affascinanti che avvolgono il corpo, rinfrescano l’anima e stimolano dolci pensieri per condurre il soffio vitale all’armonia naturale. Amy dona fragranze e sapori per ascoltare e toccare con l’anima l’energia che ci circonda, riconoscendo gli ideali per una flessuosa armonia di sentimenti. Un mix di massaggi a scelta  incentrati sul benessere e distensione del corpo e della mente. L’intento è di regalare un’ora di puro relax e piacere dei sensi ascoltando il proprio corpo liberandosi dalle tensioni dello stress quotidiano e ritrovando un dialogo interiore.

Qual è la particolarità del Rebalacing massage?

focus 5Anche questa è una tecnica molto particolare che mi vanti di avere nel mio mini beauty grazie alla collaborazione dell’operatrice Maretta Postiglione che compie il Rebalancing massage. E’ una fusione di discipline orientali come lo shiatsu, amno tuina e tecniche occidentali. Lo shiatsu è basato su una pratica manuale giapponese è una tecnica di riequilibrio energetico con manipolazioni e massaggio che, tramite precisi modi di pressione, agisce sul flusso energetico dell’essere umano; è rivolto sia a comprenderne i principi di funzionamento sia a favorirne la circolazione nel corpo. Le teorie di base del tuina sono quelle su cui si fonda la medicina tradizionale cinese che ha come fondamenti i principi dell’agopuntura, le leggi yin – Yang e dei cinque elementi si esprime nello studio dei meridiani che collegano organi, visceri, e l’intero organismo. Il massaggio cinese trova ottima applicazione in svariate condizioni: disturbi da cervicale, lombalgie, sciatalgie, casi di stress e tensione psicofisica, massaggio antistress e altro accompagnato dalle tecniche occidentali conducono a un riequilibrio mente e corpo decontratturante e rilassante. Questa è una tecnica particolare poiché permette di fare un massaggio profondo nei tessuti che, aiuta a rilasciare le tensioni del corpo accumulate nel tempo che ostacolano il fluire dell’energia vitale creando malesseri fisici e psichici.

Il tuo è un mini beauty vogliamo spiegare perché?

Ho scelto di allestire il mio centro in un appartamento per offrire un servizio esclusivo alle mie clienti che, devono sentirsi a proprio agio quando vengono da noi. Lo scopo è di ricreare un ambiente esclusivo e rilassante dove non c’è fretta, non si deve aspettare, discrezione e dove si ha il privilegio di essere coccolate per tutta la durata del trattamento che possa essere estetico, rilassante o di benessere. Sono delle piccole attenzioni che intendiamo offrire come servizio diverso dai soliti centri estetici. Inoltre ricreiamo un’atmosfera riposante, profumata con oli essenziali, candele e musica adatta all’occasione. Una vera coccola per sé.

Per il viso invece cosa ci consigli?

A parte la tradizionale pulizia viso che deve essere fatta almeno una volta al mese per mantenere la pelle pulita dallo smog e luminosa, si può anche sottoporsi a un trattamento innovativo come la Re generation aesthetics anti-età per pelli più in la con gli anni e non solo. Il protocollo completo prevede un peeling viso per preparare la pelle alle successive fasi del trattamento. Si applica una crema a base di acido ialuronico e si fa agire la macchina che durante il trattamento manifesta una funzione a bassa frequenza di ossigenazione delle cellule ripristinando la normale elasticità della pelle. Dopo venti minuti si passa a un massaggio manuale con una crema curativa. Si consiglia un trattamento d’urto per poi proseguire con il mantenimento, il risultato sono immeditato pelle tonica e luminosa rughe distese e aspetto riposato, un vero miracolo che mantiene i suoi effetti anche a lungo.

Come vogliamo salutare le lettrici di Donnafashionnews?

focus 6Il mio consiglio è di dedicare una costante attenzione al proprio corpo, come menzionato, disponiamo un’ampia offerta di metodi e strumenti per realizzare un buon risultato. Basta sapere scegliere e affidarsi alle persone giuste quindi non vi resta altro che venirci a trovare presso la nostra sede in via Elio Vittorini, 10 Vomero Napoli per conoscere le nostre offerte. Infatti, per chi volesse approfittare, ho ideato un pacchetto corpo comprensivo di peeling con cinque cavitazioni, cinque massaggi di sfioramento a € 90,00. Oppure il pacchetto anti-età viso con un peeling, una pulizia viso, cinque anti- aging più cinque massaggi manuali e uno in omaggio a € 85,00.  Questi trattamenti preparano la pelle anche per l’estate, eliminano le tossine, le impurità e ci permettono di avere un aspetto idoneo ad accogliere la bronzatura. Ricordate che amare il proprio corpo è importante aiuta la mente, a sentirsi bene con se stessi e con gli altri, inoltre a parte i trattamenti estetici, la cosmesi offre per continuare a prendersi cura del proprio aspetto, una quantità di prodotti specifici viso corpo che potrete trovare sia presso di noi o nelle migliori farmacie. Non mi resta altro da aggiungere se non l’invito a sottoporvi almeno una volta a uno di questi trattamenti che sembrano davvero fare miracoli per il corpo e l’anima.

A cura di Natascia Caccavale