A Napoli il convegno: Costruiamo case di qualità – per una nuova edilizia sociale, promosso dall’Iacp

iacpSi terrà giovedì 19 gennaio 2012, inizio ore 9:30, presso la Sala Italia della Mostra d’Oltremare di Napoli, il convegno “Costruiamo case di qualità – per una nuova edilizia sociale”, promosso dall’Iacp (Istituto Autonomo Case Popolari) della Provincia di Napoli. La sfida – scrive il Commissario Dottor Carlo Lamura – è di rinnovare l’Iacp di Napoli, laddove occorre, affinchè la prevista fusione con gli altri istituti provinciali, consenta secondo il dettato regionale, la creazione di un’Agenzia Regionale unica; un organismo in grado di interpretare le esigenze abitative e sociali della comunità campana, recuperare e valorizzare il patrimonio immobiliare in una visione armonica che favorisca le relazioni e l’integrazione sociale.
Al convegno parteciperanno il Presidente della Giunta Regionale della Campania l’On. Stefano Caldoro, il Presidente della Provincia di Napoli On. Luigi Cesaro, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e Luciano Cecchi, Presidente di Federcasa.
Dopo l’introduzione ai lavori da parte del Dottor Carlo Lamura (Commissario Iacp Napoli) interverranno l’On. Vincenzo Gibiino, componente della Commissione ambiente territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, Angelo Colonna, architetto e responsabile programmazione e progettazione del settore tecnico Iacp di Napoli, Claudio Claudi de Saint Mihiel, Preside della Facoltà di Architettura dell’Università Federico II di Napoli. Le conclusioni saranno affidate all’On. Marcello Taglialatela, Assessore all’Urbanistica e al Governo del Territorio della Regione Campania.