“Rock ‘N’ Roll Robot”

Più di 200.000 visualizzazioni Youtube e ad un passo dai 10.000 iscritti Facebook in sole 4 settimane. Questo è il debutto di un gruppo nuovo nel panorama italiano, che farà impazzire chi ama l’elettropop musica 3(e non solo). Humana è il nome della band e del suo primo, attesissimo album in uscita il 7 Settembre 2012. Rock elettronico puro. Niente a che fare con Subsonica o Bluvertigo.

Gli Humana rappresentano una vera svolta nel panorama musicale italiano, sia per i testi rivoluzionari, sia per un’ambivalente sonorità, a due facce, del tutto innovativa. Una più nervosa e aggressiva, tra il rock punk e l’elettronica. L’altra più lenta e pacata, con una linea trip-hop (lo stesso genere musicale di gruppi internazionali come Massive Attack, Gorillaz, con un andamento alla Lana Del Rey).

Il primo passo degli Humana è una scelta coraggiosa. Cimentarsi nella cover di Rock ‘N’ Roll Robot di Alberto Camerini. Il 7 giugno il brano sarà trasmesso nelle radio italiane: “Trent’anni fa, nel 1982, quella canzone raccontava l’avvento della società digitale. Riproporla oggi diventa un cult. Soprattutto considerando le novità tecnologiche degli ultimi anni. Gli Humana la ripropongono come grido di allarme. Un invito a distanziarsi dai nostri pc, tablet, telefonini, per non rischiare un inaridimento dei sentimenti”, così Daniele Iudicone (frontman della band).

La reinterpretazione, che ha entusiasmato Camerini stesso, è in chiave rock dance anche con la collaborazione del DJ Dualized.  Contemporaneamente è stato realizzato un video in animazione 3d in stile “GORILLAZ” (che ha visto il coinvolgimento di Ernesto Paganoni, che ha realizzato in 3D il video di Vasco Rossi “Ho fatto un sogno”). Il video cartoon racconta una storia di amore tra un robot ed una ragazza, ambientata in una metropoli moderna modello “Blade Runner”.

L’identità post-nucleare del video si vede anche dall’immagine della band. Originale, oltre all’immagine, anche lo stile di promozione, che coinvolge i social network più noti: da Youtube, Facebook (https://www.facebook.com/humanaelettrorock), Twitter, My Space, Google oltre alle piattaforme di distribuzione musicale (in collaborazione con la Casa Discografica Web, la Digital Believe).

clicca qui per scaricarlo