“Il colore dell’inferno” verrà presentato anche a Poggioreale.

Una nuova presentazione del libro “Il colore dell’inferno” edito da Guida, verrà fatta, con la partecipazione dell’autore Colonnello Antonio del Monaco, lunedì 22, alle ore 10,30, nella Casa Circondariale Napoli-LIBRI 2Poggioreale “G.Salvia”.

All’incontro parteciperanno inoltre la Dott.ssa Teresa Abate – direttore della Casa Circondariale Napoli-Poggioreale “G.Salvia”, il Dott. Tommaso Contestabile

Provveditore Regionale Amministrazione Penitenziaria della Campania ed a seguire il loro saluto, interverranno moderati dalla giornalista Matilde Andolfo, Don Luigi Merola – Fondatore della Fondazione “a voce d” e Creature”, Don Roberto Comune – Scrittore – teologo e l’Avv.  Enrico Tuccillo – Penalista. Chiuderà i lavori lo stesso Antonio del Monaco.

La particolare location che ha voluto ospitare un così importante  momento di incontro, è molto significativa perchè la LIBRI 1speranza di ogni persona vivente deve e può essere il recupero alla società civile anche e soprattutto per chi in un momento di sbandamento della propria esistenza terrena ha commesso un errore per cui viene detenuto nelle carceri. L’importanza di fare comprendere l’errore commesso e suscitare in una persona la volontà di recupero, così come intendono fare con questo gesto i protagonisti della giornata di lunedì 22, è senza dubbio la forma più democratica per creare un mondo migliore, quel mondo privo di ingiustizie e ricco di legalità.  Quel mondo che forse non tanti di noi, ma almeno i nostri figli, potranno godere. Un mondo appunto che leggendo e riscoprendo i dramma di quelle storie vere descritte dall’autore di “Il colore dell’inferno”, potrà essere diverso nell’interesse di tutti, con una tranquilla vita dedicata ai tanti valori che LIBRI 3questa società sta perdendo del tutto ed in molti casi ha già persi, ma che con tanta buona volontà di tante persone oneste, che in verità numericamente vediamo sempre più crescere, potrà nei tempi che ci auguriamo brevi essere cambiata. Gli incassi delle vendite del libro come sempre verranno devoluti alla fondazione “a voce d” e Creature” creata dal grande combattente per la giustizia sociale Don Luigi Merola.

Giuseppe De Girolamo