“E’ SPOSA” EDIZIONE 2012: IL SOGNO DI UNA VITA!

Da pochi giorni si è conclusa l’edizione 2012 di E’ Sposa: una manifestazione, tenutasi presso il salone mediterraneo situato nell’area antistante il Magic World di Giugliano, organizzata dalla Mediterranea Eventi di Fabio Piantedosi, SPOSA 2Pasquale Luongo  e Antonio Bosso e che registra numeri altissimi di pubblico e di stampa.

Un successo in termini di numeri: circa 16.000 visitatori, più di 600 gli iscritti ai workshop organizzati dal direttore artistico Diego Di Flora, 1000 gli abiti in passerella. A tagliare il nastro un altro volto noto della tv, ambasciatrice della bellezza napoletana Maria Mazza e nelle vesti di presentatrice ufficiale Lina Carcuro che con la sua disinvoltura ha fatto divertire  gli ospiti della manifestazione. Gli espositori si alternavano tra quelli per gli addobbi floreali, a quelli dedicati al wedding planner, al viaggio di nozze, alle bomboniere, all’estetica, alle fotografie, all’auto e anche alle musiche…insomma, riportare tutti i nomi sarebbe quasi impossibile, vi basta solo sapere che potevate trovare di tutto. Perché si sa, che sia stato tra i banchi di scuola, in un piovoso pomeriggio alla stazione o durante una calda mattina al mare, c’è stato un momento nella vita in cui ti sei immaginata in abito bianco. E questo era anche il pensiero fisso di tutti e 100 espositori che in 9 giorni di fiera hanno reso possibile una favola a tanti innamorati. L’obiettivo era quello di accompagnare le giovani coppie in ogni singola scelta di quello che sarebbe stato il giorno più bello della loro vita: dalla location alle bomboniere, dall’abito al viaggio di nozze…Quello che restava da fare era solo dar vita anche al più piccolo dei desideri che c’era qualcuno pronto ad esaudirlo.

L’atmosfera era quella di una favola: passeggiare tra gli stand rendeva possibile proiettare ogni singolo pensiero a quel giorno. La cura dei dettagli, l’attenzione a che tutto sia perfetto, che sia un giorno esclusivo…questo il motto dell’intera fiera.

Madrina d’eccezione, neanche a dirlo, Raffaella Fico, da mesi sotto i riflettori per la sua storia d’amore, molto travagliata con il calciatore del Manchester City Mario Balotelli.

“Abbiamo scelto Raffaella perchè ci piaceva molto l’idea di una giovane donna incinta con l’abito bianco”, spiega l’organizzatore della manifestazione Fabio Piantedose. Il direttore artistico Diego Di Flora spiega che “oggi sono sempre più numerose le spose che vanno all’altare con il loro dolce segreto”.

SPOSA1Infatti, questa è la novità e la trovata ad effetto degli organizzatori: Raffaella Fico sfilerà per la maison napoletana Vanitas con un abito bianco premaman.

Oltre la Fico, sono state altre due le soubrette che hanno fatto parlare di loro per la  bellezza e sono Sarah Nile, l’ex gieffina ha sfilato per l’atelier Giòel Moda e Rosa Baiano per Anna Ferrillo.

Per tutti coloro che non abbiano avuto la possibilità di vivere questo piccolo sogno, ricordo che sul sito ufficiale della manifestazione E’ Sposa è possibile ancora ricevere tutte le notizie in merito al giorno del vostro SI’. Troverete gli espositori, le foto della fiera e tante altre curiosità.

Per tutti coloro che, invece, ci sono stati e hanno trovato tutto quello di cui avevano bisogno non ci resta altro che dire: TANTI AUGURI!

Pasqualina Morsino